MeteoPiemonte
Allerta gialla in Piemonte nel giorno di Santo Stefano, da domani torna il sole: le previsioni
Tempo stabile e soleggiato sul Piemonte fino a lunedì

TORINO – Il Piemonte si appresta a vivere le ultime fasi di maltempo che hanno portato precipitazioni abbondanti e copiose nevicate in montagna.
A Prato Nevoso il manto bianco ha raggiunto i tre metri al suolo, nella notte di Natale è arrivata la neve anche a Torino, sebbene solo nella zona collinare. Particolarmente interessato il Cuneese dove la neve è tornata, anche a in provincia, nella notte di venerdì 26 dicembre.
Il Centro Funzionale Arpa Piemonte ha emesso una allerta gialla per neve e valanghe valida per la giornata di oggi.

Le previsioni meteo
Secondo le previsioni di Arpa Piemonte, un’area di alta pressione si stabilirà tra le Isole Britanniche e l’Europa centrale per tutto il fine settimana, determinando tempo stabile e soleggiato sul Piemonte fino a lunedì. Nelle ore più fredde dei prossimi giorni sarà possibile la formazione di foschie o qualche banco di nebbia in pianura, e le minime torneranno localmente sotto lo zero.
In montagna invece le temperature saranno in deciso aumento, con zero termico che si manterrà a circa 3000 m nel fine settimana.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese









