Seguici su

AstiCronaca

Arrestato l’uomo che ha ucciso Matilde viaggiando a 212km/ in Porsche: ha inquinato le prove

Su disposizione della Procura, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle prossime fasi del procedimento

Gabriele Farina

Pubblicato

il

ASTI – È stato arrestato Franco Vacchina, il commerciante di pneumatici alla guida della Porsche che ha causato l’impatto sull’autostrada Asti-Cuneo, avvenuto poco prima di Natale, nel quale ha perso la vita Matilde Baldi, 20 anni. La giovane si trovava a bordo di una Fiat 500 insieme alla madre Elvia, rimasta ferita al volto: l’auto è stata tamponata violentemente dalla Porsche.

Il provvedimento è scattato su richiesta della Procura di Asti al termine della prima fase delle indagini finalizzate a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo quanto emerso, Vacchina avrebbe ingaggiato una sorta di gara automobilistica iniziata sulle strade di Asti e proseguita sull’autostrada A33, percorsa a una velocità stimata di 212,39 chilometri orari. Con lui è indagato anche un secondo uomo, alla guida di un’altra Porsche, che però non è rimasta coinvolta nello schianto.

Nei giorni scorsi, stando all’accusa, Vacchina avrebbe tentato di inquinare le prove relative all’incidente. Su disposizione della Procura, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle prossime fasi del procedimento.

Le indagini proseguono per chiarire tutti i dettagli della vicenda e accertare eventuali responsabilità ulteriori legate alla tragica morte di Matilde Baldi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. doveaddamandocane

    8 Gennaio 2026 at 12:39

    consiglio una modifica al titolo: “Arrestato l’uomo di M..”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *